QR code per la pagina originale

iOS 14.2, non installate la Beta se comprate iPhone 12

Chi ha intenzione di acquistare iPhone 12 deve evitare le Beta di iOS. Si rischia di non poter passare i dati dal vecchio al nuovo modello.

,

Se avevate una mezza idea di acquistare iPhone 12 o iPhone 12 Pro, dovreste evitare di installare le Beta di iOS. Altrimenti rischiate di non poter portare i dati dal vecchio al nuovo dispositivo. E vi spieghiamo perché.

Allo stato attuale, e dopo il rilascio di iOS 14, utenti e sviluppatori stanno testando iOS 14.2 Beta, quello che porterà in dote Shazam nel Centro di Controllo e i nuovi Emoji. Di fatto, Apple ha saltato a piè pari iOS 14.1, il che lascia supporre che verrà tenuto in caldo per i nuovi iPhone in arrivo tra un paio di settimane.

E questo può rappresentare un problema, se siete tra gli smanettoni che provano le Beta. Se, infatti, aggiornate il vostro vecchio iPhone ad iOS 14.2 Beta, e poi comprate un iPhone 12 fermo ad iOS 14.1, non potrete trasferire il backup dal vecchio al nuovo. Apple infatti non permette di utilizzare su vecchie build di iOS backup eseguiti su versioni più recenti.

Dunque, se dovete acquistare iPhone 12 o iPhone 12 mini, desistete dal provare le Beta. Se avete già aggiornato, in ogni caso, niente paura: potete effettuare il downgrading che consiste nell’installazione di iOS 14 su un telefono già aggiornato ad iOS 14.2 Beta, ma attenzione. Questa possibilità è fattibile solo se avrete conservato un backup di iPhone eseguito su iOS 14.

Se neppure questo scenario si applica al vostro caso, allora restano solo due strade: sperare di poter installare iOS 14.2 Beta su iPhone 12 (cosa tutt’altro che scontata), oppure attendere che Apple rilasci la versione definitiva di iOS 14.2. Ciò implica però che dovrete configurare il fiammante iPhone 12 come un nuovo dispositivo, fino ad allora. Insomma, lasciate perdere le Beta.