Apple sarebbe al lavoro su un MacBook Air da 15"


Apple pare stia lavorando ad una versione più grande del suo MacBook Air, a dichiararlo è un sito taiwanese vicino alle linee di produzione di Cupertino. Sebbene l’attuale modello da 13″ sia studiato per essere sottile e leggero il più possibile, si dice che Apple stia lavorando alla realizzazione di un modello da 15″ da affiancare agli attuali.

Il sistema dovrebbe essere basato sugli ultimi processori Core 2 con voltaggio ultra-ridotto, ma non ci sarebbero altre indicazioni (ammesso che questa lo sia considerando la sua ovvietà).

Oltre ad aumentare la superficie del display, un MacBook Air più grande potrebbe offrire vantaggi come un drive ottico, processori più performanti e/o più porte. Al tempo stesso, lo sviluppo di queste caratteristiche implicherebbe un aumento del consumo di energia. Se confermato, il nuovo portatile costerebbe di più degli attuali € 1699,00 per il modello base.

In passato, il sito taiwanese si è dimostrato essere un’attendibile fonte: le foto relative al MacBook/Pro Unibody erano comparse per la prima volta sul sito in questione e come sappiamo non dicevano il falso. Cosa ne pensate?

[Via Apple.Pro]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti