Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone

Per gli amanti dei giochi di strategia in tempo reale, è apparso su App Store Warfare Incorporated, piacevolissimo gioco che si rifà al filone reso celebre da titoli come i primi Command & Conquer, Warcraft, Starcraft e simili.

L’ambientazione ricorda proprio quella di quest’ultimo, con mezzi dall’aspetto futuristico e pianeti da colonizzare. Il gioco è abbastanza vario e il controllo piacevole, anche se non facilitato dall’impossibilità di zoomare l’area di gioco, il che può a volte rendere difficile la selezione delle piccole strutture e unità.

Gli effetti sonori sono semplici ma funzionali allo scopo e non c’è alcun accompagnamento musicale durante la partita. La grafica non è bella ad esempio come quella di Fieldrunners, ma è comunque discreta.

Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone e iPod touch Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone e iPod touch Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone e iPod touch

Le missioni a disposizione, tra la modalità Story e quella Challenge, non sono moltissime, ma è presente la possibilità di installare degli Add-On, oltre a un editor di missioni per computer, scaricabile dal sito di supporto, ma purtroppo disponibile solo per Windows (è basato sul framework .NET, quindi forse utilizzabile su Mac attraverso Mono).
È presente una sola fazione con cui giocare e presto, con un aggiornamento, arriverà il multiplayer, da 2 a 4 giocatori.

Warfare Incorporated è scaricabile da App Store al prezzo di 3,99 € (è grande meno di 3 Mb), è in inglese e compatibile con iPhone e iPod touch.

Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone e iPod touch Warfare Incorporated: gioco di strategia per iPhone e iPod touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti