iPhone 3G: un business da 25 miliardi di dollari


Giornata di numeri, quella odierna: dopo le proiezioni sugli oltre 10 mln di Mac previsti per il 2008, BusinessWeek riporta i piani di produzione di Apple per iPhone 3G.
Secondo la testata finanziaria, Cupertino ha dato mandato agli assemblatori orientali di produrre un numero di iPhone compreso tra le 40 e le 45 milioni di unità nei prossimi 12 mesi.

Si tratta di cifre davvero ambiziose, che porterebbe il business di iPhone a raggiungere un giro di affari superiore ai 25 miliardi di dollari.

La chiave di tutto questo è rappresentata dal lancio dello smartphone in nuovi mercati: la giornata odierna, infatti, vede il debutto di iPhone in 20 nuovi mercati (tra cui India e Argentina), mentre entro l’anno dovrebbe avvenire lo sbarco del melafonino sulle importantissime piazze cinese e russa.

Inoltre Apple prevede di potenziare la presenza di iPhone 3G nei mercati dove è già presente, chiudendo accordi con nuovi operatori e catene della grande distribuzione. In Italia è previsto per settembre l’accordo con l’operatore “3”, mentre entro la fine dell’anno dovrebbe essere avviato un accordo di distribuzione con la catena di negozi francese Fnac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti