Problemi di scrolling veloce su iPhone 5 e iPod touch 5G

Gli sviluppatori della CMA Megacorp hanno segnalato su Twetter Twitter uno strano problema che affligge gli iPhone 5 e gli iPod touch 5G quando viene effettuato uno scrolling particolarmente veloce, facendo scorrere il dito in diagonale sul touchscreen, dall’angolo in basso a destra all’angolo in alto a sinistra.

Nel video di apertura viene mostrato questo strano difetto effettuando uno scrolling veloce nell’applicazione Mail. Sulle precedenti generazioni di iPhone tutto funziona regolarmente, mentre nell’iPhone 5 dopo un po’ lo scrolling si blocca, nonostante venga effettuata l’apposita gesture sul touchscreen.

Il problema potrebbe essere dovuto al nuovo touchscreen di tipo in-cell, ovvero integrato direttamente nel display, adottato nel nuovo iPhone 5 al posto del classico sensore applicato sul retro del vetro presente nelle precedenti generazioni di iPhone.

Si tratta tutto sommato di un problema che potrebbe dare solo un po’ di fastidio nell’utilizzo con le comuni applicazioni, mentre alcuni giochi che richiedono una simile gesture potrebbero non funzionare correttamente, come quelli alla Fruit Ninja dove si utilizza questa stessa gesture per affettare di tutto.

Probabilmente Apple è già al lavoro per risolvere il problema con un semplice aggiornamento firmare da rilasciare in una nelle prossime versioni di iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti