Indizi sui carrier europei nel firmware di iPhone?

Come fanno notare i cugini di mobile|blog, Slashgear riporta che, esplorando il firmware di iPhone, qualcuno ha notato la presenza di alcuni file sospetti: Default_CARRIER_ATT.png, Default_CARRIER_CINGULAR.png, Default_CARRIER_TMOBILE.png, Default_CARRIER_VODAFONE.png.
Si tratta dei loghi operatore che appaiono nella barra in alto di iPhone. La presenza, accanto ad AT&T e Cingular, dei loghi di T-Mobile e Vodafone potrebbe fare supporre che questi saranno gli operatori scelti per lo sbarco in Europa, ma ci sono almeno altre 2 possibilità.

La prima è che si tratti dei loghi degli operatori con cui AT&T ha stretto accordi per il roaming nel vecchio continente. La seconda, forse la più probabile, è che Apple si sia messa avanti nel lavoro, inserendo dentro iPhone i loghi degli operatori con cui i contatti per concludere una accordo erano più avanzati.
Questo non significa, tuttavia, che tali contratti siano già stati siglati e dunque le speculazioni su altri possibili accordi rimangono altrettanto valide.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti