iPhone in Europa con Vodafone?


Secondo quanto riportano molte testate giornalistiche, in questo periodo sarebbe in atto una dura battaglia tra le maggiori compagnie telefoniche operanti nel vecchio continente per accaparrarsi l’esclusiva del prodotto più atteso del 2007: iPhone.

La strategia di Apple per il mercato americano verte proprio sull’accordo con un grosso operatore che garantisca il funzionamento di tutti quei servizi integrati, dalla posta a Google Maps, che sono tra i punti di forza del telefonino di Cupertino.

Se negli USA è stata scelta Cingular, in Europa Apple pare indecisa tra O2 e Vodafone, con quest’ultima in netta pole position.

Resta da vedere quale sarà il ruolo di Google, da molti ritenuta in procinto di lanciare un suo telefonino, ma più verosimilmente interessata ad una partnership ad ampio respiro con Apple per la fornitura dei servizi per iPhone.

Pero ora tutto quanto sopra è un enorme work in progress, tuttavia, se Apple vuole davvero lanciare iPhone in Europa entro l’anno, i tempi per la chiusura degli accordi sono piuttosto stretti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti