Nuova versione di Parallels Desktop


Parallels ha rilasciato ieri la nuova versione ufficiale del suo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Parlallels Desktop for Mac, basata sulla recente beta build 3170.
Molte le novità che questa nuova versione rende disponibili, oltre che agli sviluppatori, a tutti i clienti del programma.

Tra queste ricordiamo Coherence, un’innovativa nuova funzione che permette di far girare applicazioni Windows sui Mac come se fossero applicazioni native: in pratica non si resta più limitati ad una finestra in cui gira Windows, essendo le interfacce dei programmi direttamente sulla scrivania di Mac OS, icona Dock compresa.

Parallels Desktop include inoltre un nuovo potente strumento di migrazione chiamato Transporter che fornisce agli utenti la possibilità di muovere i loro personal computer – inclusi tutti i settaggi, applicazioni, file e profili – direttamente verso una macchina virtuale Parallels che gira su un nuovo Mac, senza reinstallare Windows. Transporter è particolarmente importante per gli utenti che passano da Windows a OS X perché permette loro di mantenere la tranquillità del familiare PC Windows mentre imparano a sfruttare la potenza del loro nuovo Mac. Esso inoltre elimina il problema di dover ripartire da zero con una nuova installazione Windows, che per molti utenti ‘non tecnici’ potrebbe essere difficoltosa.

In più troviamo il supporto per USB 2.0 “Plug and Play”, per drive CD/DVD virtuali, per partizioni Boot Camp (si può fare boot dalla stessa aprtizione sia nativamente sia tramite Parallels) e il drag&drop reale.
Infine è stata implementata la compatibilità con Windows Vista.

Grazie alla disponiblità dell’importatore italiano Avanquest stiamo testando per voi questa nuova versione di Parallels Desktop e ve ne renderemo presto conto.

Per gli utenti delle precendeti versioni di Parallels Desktop for Mac si tratta di un update gratuito.

Paralells Desktop for Mac è disponibile presso i rivenditori di prodotti per l’informatica e sul sito www.avanquest.it al prezzo di € 79,99 IVA inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti