Le foto (sfocate) della scheda logica di iPhone 5

Ecco qualche foto che ritrae la scheda logica dell'iPhone 5 priva di schermature. Peccato che non si riesca a stabilire molto.
Ecco qualche foto che ritrae la scheda logica dell'iPhone 5 priva di schermature. Peccato che non si riesca a stabilire molto.

Qualche ora fa, il sito cinese Sina.com ha pubblicato un gruppo di foto che mostrano -o dovrebbero mostrare- la circuiteria e la scheda logica dell’iPhone 5, prive della schermatura superficiale. Purtroppo, però, la sfocatura degli scatti e l’assemblaggio parziale dei componenti impediscono di discernere i particolari.

Quel che si riesce a capire della maccheronica traduzione di Google (titolo dell’articolo, “Il nucleare doppia possedeva iPhone 5 in esposizione madre A5X più”, giusto per darvi un’idea) è che la prossima generazione di iPhone dovrebbe essere alimentata dallo stesso processore A5X a doppio core che troviamo anche nell’iPad di terza generazione. Come correttamente evidenzia MacRumors, tuttavia, tali conclusioni non sembrano suffragate dalle immagini poiché il livello di dettaglio disponibile non è semplicemente sufficiente a stabilirlo. E purtroppo sull’argomento è ancora tutto piuttosto nebuloso:

Altre fonti sono state poco chiare sul chip che Apple intende usare col nuovo iPhone, soprattutto se consideriamo che non ha probabilmente necessità di raggiungere tutta la sua potenza grafica, e comunque la RAM andrà incastonata nel medesimo chip e non potrà essere montata a parte come per l’A5X dell’iPad.

Nonostante le foto, dunque, il mistero del chip del nuovo iPhone resta ancora in piedi. Ma se l’esperienza insegna qualcosa, scommettiamo che entro pochi giorni verrà fuori anche quest’ultimo dettaglio. Basta solo un po’ di pazienza.

scheda logica iphone 5

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti