La batteria ad alta capacità del nuovo iPhone 5

Giorno dopo giorno scopriamo nuove caratteristiche del prossimo iPhone 5, grazie alle immagini dei componenti che vengono pubblicate in rete, ed ormai si fa prima a dire cosa ancora non sappiamo del prossimo smartphone della Mela rispetto a quello che già conosciamo. Dal punto di vista hardware mancano solo le caratteristiche tecniche del processore e della fotocamera, per il resto sappiamo ormai praticamente tutto.

Un importante tassello del mosaico dell’iPhone 5 è sicuramente la batteria interna. Il sito 9to5mac è riuscito ad ottenere da una fonte ritenuta affidabile le immagini della batteria agli ioni di litio del nuovo iPhone 5, che a causa delle dimensioni della scocca ha una forma più allungata e più sottile rispetto a quella utilizzata nell’iPhone 4S, ma in sostanza il volume complessivo non dovrebbe variare molto.

In effetti le caratteristiche tecniche di questa batteria non si discostano poi molto da quelle montate nelle precedenti generazioni di iPhone. Il voltaggio passa dai canonici 3.7 Volt ad un insolito 3.8 Volt, mentre la capacità di 1440 mAh è leggermente superiore ai 1430 mAh della batteria dell’iPhone 4S ed ai 1420 mAh dell’iPhone 4.

La nuova batteria ha di conseguenza incrementato anche la quantità di energia che è in grado di erogare, arrivando a 5.45 Wh rispetto ai 5.3 Wh ed ai 5.25 Wh dell’iPhone 4S ed iphone 4. Nonostante si mormori della possibile adozione di display Sharp IGZO a basso consumo il nuovo iPhone 5 dovrebbe quindi assorbire una maggiore quantità di energia rispetto ai predecessori, probabilmente a causa dell’adozione di un processore più potente e di un chip in grado di supportare la connessione alle reti 4G LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti