OS X 10.8 Mountain Lion disponibile sul Mac App Store

mountain_lion

Come promesso durante la conferenza con la quale ha annunciato i risultati fiscali relativi al Q3 2012, Apple ha annunciato proprio in questi minuti l'arrivo di OS X 10.8 Mountain Lion su Mac App Store, dando così la possibilità a tutti quanti sono stati in trepidante attesa sin dalla tarda serata di ieri di effettuare l'aggiornamento sul proprio computer.

Per installare Mountain Lion occorre prima di tutto comprarlo al prezzo di 15,99€, assicurandosi di avere già sul proprio Mac il sistema operativo Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successiva), più 2GB di memoria e 8GB di spazio disponibile. La lista completa dei requisiti di sistema e dei sistemi compatibili è consultabile all'indirizzo apple.com/osx/specs/.

Mountain Lion porta con sé oltre 200 novità, tra le quali l'app Messaggi, che sostituisce iChat e porta iMessage sul Mac, il Centro Notifiche, l'integrazione con Facebook e l'introduzione di Game Center, piattaforma già nota ai possessori di dispositivi iOS che porta sul Mac la rete di social gaming studiata da Apple. OS X e iOS sempre più vicini insomma.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: