20 luglio, debutto cinese per il nuovo iPad

ipad 3 cina

Con un comunicato stampa diramato poche ore fa, Apple ha ufficialmente annunciato il debutto della terza generazione di iPad anche in Cina. Esattamente tra 10 giorni a partire da oggi.

Apple lancerà il nuovo iPad il venturo venerdì 20 luglio:

In Cina, il nuovo iPad sarà disponibile attraverso Apple Online Store (www.apple.com), i rivenditori autorizzati Apple e su ordinazione presso tutti i negozi Apple. Le richieste di prenotazione saranno accettate quotidianamente dalle 9:00 alle 12:00, a cominciare da mercoledì 19 luglio, con consegna prevista il giorno successivo.

La notizia giunge a ridosso della conclusione della spinosa vicenda Apple-Proview, risolta definitivamente con un versamento di ben 60 milioni di dollari. Ora, risolto il contenzioso sul copyright di iPad, è tempo per la mela di premere l'acceleratore sull'espansione cinese, ad oggi rimasta terribilmente indietro. A mo' di paragone, basti pensare che, prima di raggiungere la Cina, il nuovo iPad ha debuttato in un centinaio di paesi del mondo, molti dei quali quali parecchio meno importanti a livello di potenzialità e sviluppo.

  • shares
  • Mail