Snowbrawl, un'epica battaglia di neve girata interamente con iPhone

Dalla feconda mente di David Leitch, il visionario regista di John Wick e Deadpool 2, ecco a voi l'ultima goliardata di Apple. È la più spettacolare battaglia di neve che abbiate mai visto. Si intitola Snowbrawl e vi conquisterà.

Dura 90 secondi e l'abbiamo già vista diverse volte di seguito. Snowbrawl racconta -senza pronunciare neppure una parola- le vicende d'un manipolo di ragazzi che devono fronteggiare il fratello maggiore di uno di loro. Pieno di azione e scenografici slo-motion, sembra un corto girato a Hollywood con tecniche e apparecchiature professionali.

E invece è tutto fatto in 4K 60fps su iPhone 11 Pro. E ciò fa tutta la differenza del mondo, perché un dispositivo così piccolo eppure così performante consente una maneggevolezza altrimenti impensabile.

Per mostrare come è stato girato il video, Apple ha pubblicato anche un Dietro le Quinte (che potete ammirare qui di seguito), in cui si vedono distintamente un paio di gimbal e operatori che -molto banalmente- tengono in mano il telefono. Oramai, la tecnologia ha fatto passi da gigante e per creare video unici non servono più costose configurazioni: basta solo avere tanta fantasia. Buona visione.

  • shares
  • Mail