iOS 12.1: rilascio oggi, assieme a iPad Pro con Face ID

È ufficiale. Nel giorno dei nuovi iPad Pro con Face ID, Apple rilascerà anche iOS 12.1: in arrivo nuovi Emoji, chiamate FaceTime di gruppo e il Controllo Profondità nelle foto di iPhone.
È ufficiale. Nel giorno dei nuovi iPad Pro con Face ID, Apple rilascerà anche iOS 12.1: in arrivo nuovi Emoji, chiamate FaceTime di gruppo e il Controllo Profondità nelle foto di iPhone.

Quest’oggi Apple rilascerà in pompa magna la versione definitiva di iOS 12.1, assieme ai nuovi modelli di Mac e ad iPad Pro con Face ID.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208146/ipad-pro-2018-caratteristiche”][/related]

L’aggiornamento porta in dote interessanti novità, alcune lungamente attese, tipo il supporto Dual Sim e le videochiamate FaceTime di gruppo che in teoria sarebbero dovute arrivare già con iOS 12 il mese scorso. Dunque, è lecito ipotizzare un update anche per Mac che introduca le medesime feature.

Giungeranno anche altre funzionalità sempre legate a FaceTime, tipo il rilevamento automatico dei parlanti attivi durante le sessioni di videoconferenza, notifiche senza suoneria per aggiungersi ad una chat video senza dare fastidio e l’integrazione in Messaggi per dare inizio ad una videochiamata di gruppo direttamente dalla chat del gruppo.

Inoltre, iOS 12.1 introdurrà 70 nuovi Emoji, tra cui la faccina infreddolita, quella che crepa di caldo, la faccina coi capelli rossi, quella coi capelli bianchi, l’orsacchiotto, il lama, il canguro, il bagel e molto altro. Qui trovate l’elenco completo.

Infine, vedremo finalmente all’opera i controlli avanzati di profondità durante gli scatti in modalità Ritratto. In pratica, consiste in uno slider che permette di configurare a piacimento l’effetto Bokeh, la sfumatura dello sfondo rispetto al soggetto. Si tratta però di un’esclusiva di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Sarà possibile scaricare iOS 12.1 stasera, subito dopo l’evento Apple delle 16. Appuntamento su queste pagine per il consueto Live di Melablog.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/209748/evento-apple-30-ottobre-diretta”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti