iPhone 8, breve filmato mostra Touch ID sul retro

Un video trapelato solleva nuovi dubbi sul posizionamento del Touch ID nei nuovi iPhone 8.
Un video trapelato solleva nuovi dubbi sul posizionamento del Touch ID nei nuovi iPhone 8.

L’inarrestabile macchina dei rumors mescola ancora una volta le carte in tavola per quanto riguarda il sistema di sicurezza di iPhone 8; un breve filmato trapelato in rete mostra quello che si presume essere un sensore Touch ID posizionato sul retro dello smartphone.

Con tutte le voci e le ipotesi che si sono sparse nei mesi passati a riguardo di tuti gli equipaggiamenti (in particolare del Touch ID) che iPhone 8 porterà in gioco, la situazione è più che confusa. Sebbene le fonti più accreditate e numerose sostengano che il prossimo top di gamma Apple sarà dotato di lettore per le impronte integrato nel display, continuano ad emergere leak che suggeriscono qualcosa di diverso.

La più recente proviene, come nella maggioranza dei casi, dai social media cinesi e si compone di un breve filmato che indicherebbe la presenza di un sensore per le impronte installato sul retro del dispositivo. Come si può osservare, il video riprende una persona che opera una macchina per il controllo di qualità e preme il polpastrello su un sensore posto appunto sulla scocca posteriore dell’iPhone, attivando un sistema di diagnostica.

Forse, come alcune voci sostenevano, Apple ha optato per un approccio meno costoso ed oneroso abbandonando l’idea di un sensore per le impronte integrato nel pannello OLED. L’altra possibilità che è si tratti di un test per il controllo qualità risalente a qualche mese addietro, effettuato dunque su un prototipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti