iMac, nuovi modelli in arrivo tra Q3 e fine 2017

Alcune indiscrezioni anticipano l'arrivo dei nuovi iMac tra Q3 2017 e la fine dell'anno.
Alcune indiscrezioni anticipano l'arrivo dei nuovi iMac tra Q3 2017 e la fine dell'anno.

Nuove informazioni emerse dalla catena di fornitori e produttori in Taiwan offrono dettagli sulle tempistiche di arrivo della nuova generazione di iMac annunciata ufficiosamente da Apple ed attesa nel corso di quest’anno.

Poco più di un paio di settimane fa gli executive Apple si sono espressi – in modo piuttosto atipico viste le abitudini di segretezza della compagnia – sul futuro rilancio dei MacPro annunciando anche l’arrivo di una nuova generazione di iMac.

Da quanto appreso successivamente, i sistemi all-in-one targati Apple arriveranno molto prima del MacPro; le più recenti informazioni provenienti dal mercato asiatico suggeriscono infatti che i primi modelli entreranno in fase di produzione di massa il mese prossimo e saranno disponibili nel corso del terzo trimestre 2017. I modelli consumer previsti sono due, rispettivamente da 21,5 e 27 pollici e verranno prodotti da Quanta Computer.

È previsto anche l’arrivo di un modello di iMac “server-grade” che, secondo quanto riportato da DigiTimes, sarà equipaggiato con processore Intel Xeon E3-1285, da 16GB a 64GB di memoria RAM ECC, fino a 2TB di memoria interna NVMe SSE ed alcune GPU tra le più moderne. Quest’ultimo in particolare dovrebbe fare la propria comparsa verso la fine dell’anno.

Il tutto va comunque digerito assieme ad una buona dose di scetticismo. Per quanto i dettagli siano generalmente corretti la testata taiwanese non è tra le più affidabili per quanto riguarda tempistiche e date di lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti