iPhone 7, niente colore Deep Blue: è un'altra variante di Grigio Siderale

Con iPhone 7, Apple manderà in pensione in Grigio Siderale per introdurre una nuova colorazione chiamata Profondo Blu (Deep Blue); ecco che aspetto avrà.
Con iPhone 7, Apple manderà in pensione in Grigio Siderale per introdurre una nuova colorazione chiamata Profondo Blu (Deep Blue); ecco che aspetto avrà.

Con iPhone 7, Apple manderà in pensione in Grigio Siderale per introdurre una nuova colorazione chiamata Profondo Blu (Deep Blue); una tonalità che ha messo già in pre-allarme molti utenti ma che non è quel che sembra. In realtà il blu non c’entra quasi nulla.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191608/iphone-7-e-iphone-7-pro-i-rendering-piu-attendibili-gallery”]Il nuovo Blu di iPhone 7 è molto più subdolo e sfuggente di come lo immaginavamo, e possiede delle intriganti sfumature metalliche che lo rendono molto professionale e stiloso. Guarda la Gallery.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/191051/iphone-7-design-in-metallo-la-scocca-in-vetro-arriva-con-iphone-7s”]Anche il Wall Street Journal conferma la novità: a discapito del nome e delle attese, iPhone 7 sarà noioso come un aggiornamento ‘s.’ Le novità più succulente arrivano l’anno prossimo.[/related]

Secondo le fonti del blog giapponese Mac Otakara, si è trattato di una svista; la tonalità molto più scura dei nuovi telefoni è stata scambiata per un blu, ma è tutto un equivoco dato dalle condizioni di luce in cui è stato adocchiato il dispositivo. In realtà si tratterebbe di un grigio molto scuro, “quasi nero, ma non proprio nero.”

Il nuovo colore somiglierebbe dunque molto al Nero Siderale di Apple Watch in acciaio inossidabile, che è più scuro del Grigio Siderale di Apple Watch in alluminio. E non sarebbe neppure la prima volta che a Cupertino decidono una variazione sul tema. Nel corso degli anni, infatti, Apple ha modificato continuamente le colorazioni più scure, e così iPhone 6s e iPad Pro, per esempio, possiedono una tonalità più leggera di Grigio Siderale rispetto all’iPhone 5s e all’iPad Air.

iPhone 7 e iPhone 7 Plus/Pro verranno lanciati a settembre, difetteranno del jack cuffie avranno una migliore resistenza all’acqua, processore A10, bande antenna riposizionate e LTE+WiFi più performanti, oltreché un nuovo sistema di lenti fotografiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti