iOS 9.2, con NumberSync arriva la rivoluzione dell'inoltro chiamate

Con iOS 9.2 Beta 2, Apple ha introdotto una piccola rivoluzione chiamata NumberSync. Ecco cos'è e come cambierà la vostra vita.
Con iOS 9.2 Beta 2, Apple ha introdotto una piccola rivoluzione chiamata NumberSync. Ecco cos'è e come cambierà la vostra vita.
iOS 9.2, con NumberSync arriva la rivoluzione dell'inoltro chiamate

In queste ultime ore, Apple ha rilasciato diverse Beta di aggiornamenti in arrivo per gli utenti Mac, iPhone e iPad. Oltre a OS X 10.11.2 El Capitan, ha reso disponibile infatti anche la seconda Beta di iOS 9.2, ed è in quest’ultima che si nasconde la vera chicca: la nuova funzionalità chiamata NumberSync.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/151036/handoff-continuity-ricevere-e-inoltrare-chiamate-su-iphone-da-mac”]Non occorre avere un Mac di ultima generazione per inoltrare e ricevere chiamate in remoto su iPhone. Basta attivare il servizio e seguire questi consigli.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184677/disattivare-le-chiamate-da-iphone-su-ipad-e-mac”]Da iOS 8 in poi, ogni volta che arriva una chiamata su iPhone, iniziano a trillare anche iPad e Mac nelle vicinanze; ecco come si disattiva questa feature, se vi dà fastidio.[/related]

Tutte le novità di iOS 9.2 Beta 2

iOS 9.2 porterà in dote molti bug-fix:

  • L’abbinamento l’unpairing di Apple Watch non causerà più la scomparsa del Glance Borsa.
  • La sincronizzazione della Musica con Apple Watch è stata messa a punto.
  • Risolto un problema che poteva impattare sulla riproduzione audio su USB con alcune autoradio.
  • Risolto un bug in Portachiavi iCloud.
  • Risolto un problema con la riproduzione di determinati tipi di video su alcuni dispositivi.

Nuove funzionalità di iOS 9.2 Beta 2:

  • Le anteprime di Safari si possono chiudere lanciando verso l’alto la pagina Web, come se doveste chiudere un’app.
  • Arriva l’inoltro di chiamata NumberSync.

NumberSync

Con Continuity, è possibile rispondere a una chiamata su iPhone anche da Mac o da iPad, e allo stesso modo si può inoltrare chiamate da un iPad o un Mac o un iPod touch direttamente attraverso l’iPhone; l’unico requisito, fino ad oggi, consisteva nel fatto che tutti i computer e i dispositivi dovessero essere agganciati alla stessa rete WiFi.

Con iOS 9.2, invece, non servirà più grazie ad una feature chiamata NumberSync. Se l’iPhone squilla a Koh Samui, il Mac e l’iPad prenderanno la chiamata a Roma. E non solo: squilleranno anche se l’iPhone ha la batteria scarica oppure non è sotto copertura.

Questa era la buona notizia. La cattiva è che il gestore deve attivamente supportare tale tecnologia, e per il momento l’unico a farlo è At&T. E considerato che qui da noi non siamo riusciti neppure ad ottenere la segreteria telefonica à la iPhone (ci barcameniamo ancora con codici numerici e stringhe), l’impressione è che la rivoluzione se la godranno soprattutto all’estero. Tanto per cambiare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti