Nuova Apple TV, le migliori app da scaricare subito

La nuova Apple TV è finalmente nelle mani degli utenti, e ci sono già piccole suorprese si App Store, tipo il supporto alle tv 3D. Ecco le migliori app da scaricare subito.

apple_tv_diagonal.jpg

Le Apple TV di ultima generazione oramai dovrebbero essere in tutti i negozi con la mela della penisola; e anche se qui da noi nasce un po' con le gambe mozzate, su App Store inizia già a far capolino qualche cosette piuttosto interessante, tipo il supporto alle TV 3D sul software di Pangea. Ecco i titoli più interessanti da scaricare subito.

Plex

hero-alt-d9399e2ff3d4602cbd45dc1136104a85.jpg

È l'ultimo arrivato nella scuderia dell'App Store e potrebbe trasformarsi davvero nella killer app di Apple TV. Plex, il noto mediacenter tutto-fare multi-formato, è ufficialmente disponibile sul set-top box di Cupertino e promette di mandare in pensione le conversioni video grazie all'uso della decodifica in tempo reale.

In pratica, a prescindere dal luogo in cui i vostri file risiedono fisicamente (su hard disk e computer, servizi locali o remoti) e dal formato in cui sono salvati, film, musica, foto e show televisivi saranno disponibili su Apple TV in un clic. Trovate tutte le informazioni che vi servono sul nostro post di approfondimento:

Giochi 3D

pangeasoftware3d.jpg

"Tutti i giochi di Pangea," si legge sul comunicato stampa, "sono capaci di riprodurre il 3D stereo su qualunque HDTV con supporto al 3DTV. Questo non solo aggiunge elementi visivi ai giochi, ma in molti casi fornisce al giocatore un vantaggio, perché il 3D rende più facile mirare con le armi e calcolare i salti. Inoltre, tutti i giochi sono compatibili coi controller di terze parti, per cui possono essere giocati sia col Siri Remote che con qualunque altro Gamepad compatibile con tvOS."

Tra i giochi storici di Pangea, portati su Apple TV ma presenti anche su piattaforma Mac e iOS, ricordiamo Air Wings, Nanosaur 2, Otto Matic e in futuro la novità sbarcherà anche su giochi come Air Wings Intergalactic.

Alto Adventure

Disponibile anche per iPhone e iPad, consiste in un'avventura di endless running sulla neve con una grafica che amerete. "Unitevi a Alto e i suoi amici mentre si imbarcano su un'odissea infinita di snowboarding. Avventuratevi tra bellissime e selvagge colline alpine, tra i villaggi nei dintorni, boschi antichi e rovine da tempo abbandonate."

Crossy Road

Lo avevano presentato all'ultimo evento Apple dedicato ad Apple TV, e ha pure vinto l'Apple Design Award al WWDC 2015; e ora è finalmente tra noi. Lo scopo del gioco è salvare Chicken, Mallard, Emo Goose e Giddy Goat, e di evitare che vengano schiacciate dalle macchine. Ogni scorrettezza è bene accetta.

Ookla

Il famoso (e quasi sempre affidabile) test di velocità della connessione Ookla sbarca su App Store. Così potete testare la stabilità della rete WiFi e della fibra direttamente dal divano di casa.

Plex

plex-apple-tv.jpg

Come promesso, il famosissimo media center Plex sbarcherà presto pure su Apple TV. L'app sarà gratuita ma per gli abbonati saranno rese disponibile funzionalità premium come i controlli parentali, l'accesso alla musica premium e molto altro. Plex è disponibile gratuitamente anche per iPhone e iPad.

Sing! Karaoke

L'ultima fatica di Smule vi trasformerà in cantanti provetti. Con un catalogo di oltre 100.000 brani, la partecipazione di artisti come Jessie J e Jason Derulo, e la possibilità di usare iPhone come microfono, Sing! Karaoke vi farà divertire da matti. La trovate gratuitamente disponibile anche su App Store, con tonnellate di acquisti In-App.

Withings Home

withings-home_appletv_key-visual-1-800x520.jpg

Per controllare da Apple TV i dispositivi di domotica e le telecamere wireless Withings, basta aprire l'app giusta. Gratuitamente disponibile su App Store per tutti i dispositivi Apple, Apple Watch e Apple TV compresi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: