OS X El Capitan, inviare video YouTube su Apple TV

Prima di OS X El Capitan, si poteva effettuare il mirroring dell'intero schermo del Mac su Apple TV (o su altri Mac col software giusto), ma c'erano delle limitazioni. Ora, invece, si può inviare direttamente un flusso video di YouTube, e questo vale per tutti i Mac.

Per utilizzare uno schermo un'Apple TV come monitor AirPlay, è sufficiente toccare abilitare l'opzione nelle impostazioni del monitor nelle Preferenze di Sistema; dopodiché, in alto a destra sulla Barra dei Menu troverete l'icona di AirPlay per duplicare lo schermo o estendere la Scrivania. La cosa però funziona soltanto sui Mac più recenti (a meno che non installiate AirParrot 2).

Con El Capitan, invece, potete inviare il singolo flusso video di YouTube -e solo quello- direttamente da Safari (non funziona con gli altri browser). Semplicemente, scegliete il video da visualizzare e avviatelo; sulla destra comparirà il comando AirPlay, esattamente come su iPhone e iPad. Fateci clic sopra, quindi selezionate l'Apple TV di destinazione. Semplice e veloce; in questo modo, non sarete costretti a visualizzare in remoto l'intero contenuto del computer.

Per bloccare la riproduzione da remoto, cliccate nuovamente sull'icona di AirPay e selezionate Disattiva AirPlay.

  • shares
  • Mail