Evento Apple: Tutti i numeri della Mela


Tim Cook ha aperto il keynote Apple affermando che il tradizionale computer non è più il dispositivo centrale nel mondo dell’elettronica digitale, perché ormai è stato sorpassato dai dispositivi portatili, piccoli computer nelle tasche di tutti.

Il 76% dei profitti di Apple nell’ultimo trimestre deriva dalla vendita di dispositivi portatili, come iPhone, iPad ed iPod. E’ l’era del Post-PC ed Apple ha saldamente in mano la leadership con 352 milioni di dispositivi mobili venduti, 72 milioni solo nell’ultimo trimestre.

Ma la forza di Apple è anche nei punti vendita, 362 Apple Store sparsi in giro per il mondo, alcuni in ambientazioni suggestive in edifici storici come la Central Station di New York.

Come non parlare poi dei 25 miliardi di download di applicazioni dall’App Store raggiunti solo pochi giorni fa, una cifra strabiliante, che non ha precedenti nella storia dell’informatica.

Notevole anche il successo di iCloud, in pochi mesi la piattaforma cloud della Mela è stata adottata da più di 100 milioni di utenti di dispositivi Apple, una cifra destinata sicuramente a crescere.

[foto courtesy gdgt]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti