Siri solo su iPhone 4S per via della riduzione del rumore?

Leggi su Melablog i dettagli della scelta di Apple d'inserire Siri solo su iPhone 4S.
Leggi su Melablog i dettagli della scelta di Apple d'inserire Siri solo su iPhone 4S.

Dell’esclusività di Siri per iPhone 4S si è dibattuto fino allo sfinimento nei mesi scorsi, anche grazie ai vari hack in grado di dimostrare il possibile funzionamento dell’assistente personale introdotto con iOS 5 anche su dispositivi più datati rispetto all’ultimo modello dello smartphone Apple. Nuovi dettagli in arrivo in queste ore, farebbero però luce sulle motivazioni che avrebbero portato Apple a decidere di permettere l’uso di Siri solo su iPhone 4S.

La notizia arriva da AppleInsider, secondo cui potrebbe esserci un motivo tecnologico dietro la decisione, legato alla riduzione del rumore. Mentre su iPhone 4 ci sarebbe un sistema di riduzione del vendor esterno Audience, separato dal chip A4, iPhone 4S includerebbe una versione dello stesso sistema aggiornata e integrata al chip A5.

In cosa si traduce tutto questo? Per l’appunto in migliori prestazioni nella riduzione del rumore per l’iPhone 4S rispetto ai suoi predecessori, aspetto d’importanza fondamentale per il corretto funzionamento di Siri, soprattutto per far sì che le persone non debbano avere un’esperienza frustrante nel suo utilizzo. E sappiamo bene Apple quanto ci tenga a queste cose.

Pur potendo “funzionare” su iPhone più vecchi dell’ultimo modello, potrebbe essere quindi questa la motivazione che ha portato Apple a includere Siri solo su 4S, con buona pace dei malpensanti.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti