American Airlines utilizzerà iPad a bordo dei suoi aerei

L’equipaggio di AA utilizzerà un iPad con installata un’app per visualizzare la carta areonautica durante il volo.


La American Airlines sarà la prima compagnia aerea del mondo ad utilizzare iPad a bordo per scopi tecnici: l’equipaggio utilizzerà il tablet per avere a disposizione una carta aeronautica digitale aggiornata in tempo reale da un’apposita applicazione.

A soli sei mesi dall’approvazione da parte della FAA (Federal Aviation Administration, l’ente USA del Dipartimento dei Trasporti che controlla il traffico aereo nazionale) di poter utilizzare gli iPad al posto del supporto cartaceo, la American Airlines ha testato il nuovo metodo su centinaia di ore di volo tra Los Angeles, Tokyo e Shanghai.

La decisione risparmierà all’equipaggio di avere in cabina circa venti chili di carta tra mappe e manuali e il minor consumo di carburante farà risparmiare alla compagnia circa 1,2 milioni di dollari all’anno.

Via | AppleInsider
Photo | Flickr

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche