Accessori per iPad, 5 ottime cover per proteggere l'iPad Mini

L'iPad è uno tra i più potenti ed apprezzati tablet presenti nel mercato ma non è certo un dispositivo economico. Diamo un'occhiata ad alcune delle cover più adatte a proteggere il nostro iPad Mini tra quelle in circolazione.
L'iPad è uno tra i più potenti ed apprezzati tablet presenti nel mercato ma non è certo un dispositivo economico. Diamo un'occhiata ad alcune delle cover più adatte a proteggere il nostro iPad Mini tra quelle in circolazione.


A dispetto di alcune fluttuazioni nelle vendite l’iPad di Apple è pur sempre uno dei tablet più apprezzati, un dispositivo popolare e ricercato che contribuisce in larga misura a fissare gli standard qualitativi della categoria.

Il tablet della compagnia di Cupertino, nelle sue varie incarnazioni, non è però un dispositivo elettronico economico. L’iPad Mini 3, il più giovane della famiglia assieme all’iPad Air 2, forse sbilancia un po’ troppo il rapporto qualità/prezzo, portando poche caratteristiche in più rispetto alla generazione precedente. Resta comunque un ottimo terminale, così come il suo predecessore iPad Mini 2 nonché l’iPad Mini originale, tre investimenti che vale la pena proteggere con una buona custodia.

Il vantaggio è che, avendo i tre tablet praticamente le stesse dimensioni, le scelte non mancano.

Belkin Stripe Cover

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-ipad-mini/belkin-stripe-cover.jpg” alt=”5 cover iPad Mini” height=”350″ title=”5 cover iPad Mini” class=”post centered”]

Uno dei formati più popolari delle cover per iPad è quello a portafoglio e Belkin è sicuramente tra i produttori più importanti quando si parla di accessori per l’elettronica. La Stripe Cover è un passo più avanti rispetto alla classica Smart Cover di Apple, offrendo un grado di protezione leggermente superiore e consente di posizionare l’iPad Mini a diverse angolazioni grazie al materiale anti-scivolo.

Bodyguardz Carbon Fiber

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-ipad-mini/bodyguardz-carbon-fiber.jpg” alt=”5 cover iPad Mini” height=”365″ title=”5 cover iPad Mini” class=”post centered”]

Questo è un tipo di copertura decisamente più discreto delle smart-cover. La Carbon Fiber Armor di Bodyguardz consiste in un sottile strato di PVC che si applica sulla scocca di iPad Mini 2 o 3 e non aggiunge spessore o peso al dispositivo. Utile se la preoccupazione è quella di proteggere il tablet da graffi e usura piuttosto che da urti o cadute.

Cygnett Workmate

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-ipad-mini/cygnett-workmate.jpg” alt=”5 cover iPad Mini” height=”350″ title=”5 cover iPad Mini” class=”post centered”]

Se d’altra parte è invece necessario difendere l’iPad da ripetute botte o voli non programmati è il caso di considerare l’acquisto di una custodia rugged. Nonostante non sia propriamente sottile la Workmate di Cygnett non è nemmeno particolarmente corpulenta ed offre una protezione anti-shock, un’armatura a più strati utile per gli ambienti lavorativi.

Twelve South BookBook Travel Journal

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-ipad-mini/bookbook-travel-journal.jpg” alt=”5 cover iPad Mini” height=”414″ title=”5 cover iPad Mini” class=”post centered”]

Passiamo ad una cover che più che una semplice custodia è un veicolo di trasporto. La Travel Journal di Twelve South consente infatti di trasportare al sicuro non solo l’iPad Mini bensì anche una notevole quantità di altri accessori e gadget. Non è una scelta economica ma il design a forma di libro è apprezzabile e può risultare utile in molte occasioni.

Lego Builder Case

[img src=”https://media.melablog.it/5/5-c/5-cover-ipad-mini/lego-case.jpg” alt=”5 cover iPad Mini” height=”356″ title=”5 cover iPad Mini” class=”post centered”]

Questa cover aggiunge certamente un tocco colorato all’iPad rifacendosi ad uno dei giocattoli più amati di sempre: i Lego. La custodia funziona come una smart-cover la cui parte frontale è in grado di ripiegarsi su se stessa per formare un piedistallo mentre la parte posteriore ospita un terreno di gioco per i mattoncini di plastica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti