Accessori per iPhone e iPad: misuratori del battito cardiaco

I rilevatori del battito cardiaco sono uno degli strumenti che, associati ai dispositivi mobile, risultano più utili ad un atleta al fine di monitorare la propria attività fisica. Ecco alcuni dei più interessanti tra quelli dedicati ad iOS.
I rilevatori del battito cardiaco sono uno degli strumenti che, associati ai dispositivi mobile, risultano più utili ad un atleta al fine di monitorare la propria attività fisica. Ecco alcuni dei più interessanti tra quelli dedicati ad iOS.

I dispositivi mobile, soprattutto gli smartphone, sono dei compagni sempre più affidabili ed utili per lo svolgimento dell’attività sportiva e per il fitness, in grado di affiancare gli atleti più esperti in molte attività o di aiutare i dilettanti nel valutare e migliorare le proprie performance.

Nello specifico i rilevatori del battito cardiaco sono uno tra gli strumenti più importanti per monitorare l’andamento dell’attività fisica, soprattutto per gli amanti della corsa o nel caso di attività ad alta intensità.

Naturalmente il settore degli accessori per dispositivi iOS ne ospita un gran numero: diamo un occhiata ad alcuni tra i più interessanti.

Wellograph

[img src=”https://media.melablog.it/m/mis/misuratori-del-battito-cardiaco/wellograph.png” alt=”” height=”216″ title=”” class=”post centered”]

Wellograph unisce in se più di una funzione, è infatti un rilevatore del battito cardiaco, activity tracker, contapassi e cronometro il tutto riunito nella forma di uno smartwatch. Si tratta di un prodotto di fascia alta composto da un display in vetro di zaffiro, corpo in acciaio inossidabile e scocca posteriore in alluminio anodizzato. Per 350$ non è il più economico della schiera ma ha un buon biglietto da visita.

Pulse Ox
[img src=”https://media.melablog.it/m/mis/misuratori-del-battito-cardiaco/withings-pulse.jpg” alt=”” height=”434″ title=”” class=”post centered”]

Questo gadget prodotto dalla compagnia Withings è un accessorio compatto e flessibile. Il Pulse Ox ha la forma di un piccolo parallelepipedo dai bordi smussati che può essere indossato come un orologio, agganciato alla cintura o infilato in tasca ed è in grado di leggere il battito cardiaco ed il livello di ossigeno nel sangue, oltre a fungere da contapassi.

Polar H7

[img src=”https://media.melablog.it/m/mis/misuratori-del-battito-cardiaco/polar-h7.jpg” alt=”Misuratori del battito cardiaco” height=”524″ title=”Misuratori del battito cardiaco” class=”post centered”]

Polar adotta un approccio più canonico per il suo sensore del battito cardiaco. H7 è un classico dispositivo wireless che si indossa con una fascia pettorale e si connette via Bluetooth al dispositivo abbinato (compatibile con iPhone 4S e successivi), può essere usato in combinazione con altri dispositivi Polar e sfruttare una vasta scelta di app per lo sport.

Jabra Sport Pulse Wireless

[img src=”https://media.melablog.it/m/mis/misuratori-del-battito-cardiaco/jabra-sport-pulse-wireless.jpg” alt=”” height=”528″ title=”” class=”post centered”]

Il produttore Jabra ha pensato di combinare il sensore per la frequenza cardiaca ad uno dei gadget più utilizzati nello sport: gli auricolari. Le Jabra Sport Pulse Wireless sono un set di cuffie che si connettono, appunto, senza fili e sono in grado di rilevare il battito attraverso l’orecchio, offrono un’app per la gestione dell’allenamento e permettono quindi di ridurre l’ingombro di un ulteriore gadget.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti