Questa foto è stata scattata con un iPhone 5 ? [aggiornato]

Prima foto iPhone 5

Questo appetitoso piatto di sushi potrebbe essere stato fotografato con un iPhone 5, almeno questo è quello che è stato dedotto analizzando i dati EXIF presenti nel relativo file.

I dati dichiarano che la foto è stata scattata con un iPhone 4, ma sebbene la risoluzione sia di 2235 x 2291 pixel, ovvero 5.12 megapixels, l'immagine originale dovrebbe essere più grande, con una risoluzione di 3264 x 2448 pixel, ovvero 7.99 megapixel. E' infatti ormai noto da tempo che la fotocamera dell'iPhone 5 avrà una risoluzione di 8 megapixel.

Altra cosa che non torna è la lunghezza focale, 4.3 mm f/2.4, più simile a quella di una fotocamera compatta, che a quella dell'iPhone 4 pari a 3.85 mm f/2.8. In effetti le presunte custodie dell'iPhone 5 avevano già messo in evidenza un foro più ampio per l'obiettivo rispetto a quello presente negli attuali iPhone, facendo ipotizzare l'adozione di una lente più grande, con qualità ottiche e luminosità superiori.

Infine i dati EXIF rivelano che la foto è stata scattata a queste coordinate, ovvero nel celebre campus di Infinite Loop a Cupertino. Insomma questa volta non si tratta di un prototipo smarrito, ma di una foto scattata nel ristorante della Mela, che non si sa come è trapelata in rete.

Aggiornamento: La foto originale è su Flickr ed è stata scattata da Anton D'Auria un ingegnere del software della Apple che lavora sulla versione di Safari per iOS.

Aggiornamento 2: La foto è stata rimossa da Flickr.

Prima foto iPhone 5
Prima foto iPhone 5
Prima foto iPhone 5
Prima foto iPhone 5
[via pocketnow]

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: