iPhone 5 con due Flash LED?

Secondo Digitimes dobbiamo aspettarci un doppio LED Flash per la iPhone 5. L'ipotesi più avvalorata parla di un flash frontale che funga da sistema di notifica.
Secondo Digitimes dobbiamo aspettarci un doppio LED Flash per la iPhone 5. L'ipotesi più avvalorata parla di un flash frontale che funga da sistema di notifica.


Avevamo già parlato della possibilità che il Flash LED in iPhone 5 fosse posto dall’altro lato del case rispetto alla posizione attuale. Quest’oggi invece scopriamo che, almeno secondo Digitimes, la prossima generazione di telefoni Apple, in arrivo a settembre, ne avrà due, di Flash LED. E’ mistero tuttavia sulla loro ubicazione.

L’articolo di Digitimes sulla questione afferma:

Recenti sussurri nel mercato hanno indicato che l’iPhone 5 di Apple potrebbe venir corredato da un flash a doppio LED, probabilmente prodotto dalle taiwanesi Everlight Electronics, Edison Opto e Lite-On Technology. Tali indiscrezioni giungono nel bel mezzo dei report di mercato che indicano una recente flessione negli ordini di flash LED Lumileds ad alta resa di Philips per via del graduale passaggio agli equivalenti dei produttori taiwanesi.

La domanda, a questo punto, è dove abbiano in mente di posizionare il flash aggiuntivo. Qualcuno azzarda che potrebbe finire sulla scocca anteriore del telefono, così da fornire una sorta di LED di notifica come c’è su BlackBerry, il che ben si sposa con alcune delle nuove funzionalità previste in iOS 5, soprattutto la vibrazione e la pulsazione del flash personalizzate. Una soluzione che potrebbe anche fungere in alternativa da punto d’illuminazione per una videoconferenza FaceTime. Resta da vedere come riusciranno, con tutti questi marchingegni a vista, a mantenere un design sobrio e minimalista, ma d’altro canto se iPhone 5 avrà un design radicalmente nuovo nulla vieta che il problema sia stato già egregiamente risolto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti