Apple supera Google come marchio di maggior valore


Dopo quattro anni di dominio incontrastato Google deve cedere lo scettro di marchio di maggior valore ad Apple, che svetta al vertice della classifica con un valore del brand che si attesta sui 153 miliardi di dollari, circa la metà della capitalizzazione in borsa pari a 319.4 miliardi di dollari, mentre quella di Google si ferma a 172.4 miliardi di dollari.

Il marchio Apple è cresciuto dell'859% da quando nel 2006 è stata redatta per la prima volta la classifica BrandZ. Il motivo di questa rapida crescita è dovuto principalmente al successo dell'iPhone e dell'iPad che in parte hanno beneficiato della spinta che i brand di lusso danno ai loro prodotti.

La classifica BrandZ vede al terzo posto IBM, al quarto McDonald's che guadagna due posizioni grazie al successo riscosso nei paesi emergenti, al quinto Microsoft, al sesto Coca Cola in discesa, al settimo AT&T, all'ottavo Marlboro, al nono China Mobile ed al decimo General Electric.

[via reuters]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: