Ming-Chi Kuo: presto una nuova versione del MacBook Air

Nuovi MacBook Air in arrivo?

I MacBook Air sono presenti sul mercato da meno di 6 mesi e sono i portatili Apple che vendono meglio, secondo i risultati dell'ultimo trimestre fiscale di Apple. Malgrado ciò, l'analista Ming Chi-Kuo annuncia che Apple pensa già a mettere in produzione una nuova linea di MacBook Air, da lanciare nell'autunno 2011.

La nuova linea di MacBook Air sarebbe dovuta a causa della richiesta di incorporare le nuove tecnologie recentemente lanciate da Apple con i MacBook Pro: processori Sandy Bridge con GPU integrata Intel HD e la porta Thunderbolt. Apparentemente, il successo dei MacBook Air ha subito un notevole rallentamento dopo il lancio dei nuovi MacBook Pro: le vendite di MacBook Air sono scese del 51 % fra il primo e secondo trimestre fiscale 2011. Va detto en passant che anche i MacBook bianchi hanno subito il contraccolpo dell'uscita dei MacBook Pro con Thunderbolt, con un calo delle vendite del 55%.

Ming Chi-Kuo, analista presso Concord Securities, preannuncia un cambio nella strategia di Apple, la quale si appresterebbe a rilanciare la gamma MacBook Air, abbandonando il processore Core 2 Duo e adottando i Sandy Bridge con GPU Intel HD. Lo spazio liberato dalla scheda grafica sarebbe quindi occupato dal Thunderbolt. La nuova produzione di MacBook Air dovrebbe iniziare già dal maggio 2011.

[Via macgeneration]

  • shares
  • Mail