I 5 migliori gadget fotografici per iPhone

L'iPhone di Apple è ritenuto essere uno tra i migliori smartphone in circolazione quanto a capacità fotografiche. Vediamo assieme alcuni interessanti accessori adatti a completare e potenziare queste capacità.
L'iPhone di Apple è ritenuto essere uno tra i migliori smartphone in circolazione quanto a capacità fotografiche. Vediamo assieme alcuni interessanti accessori adatti a completare e potenziare queste capacità.

Ormai è un fatto assodato che gli smartphone intervengono nella nostra vita acquisendo un ruolo fondamentale in molte delle attività ordinarie, quotidiane o straordinarie che un tempo erano prerogativa di altri strumenti. Uno di questi ambiti è ovviamente quello della fotografia, attività a cui i produttori danno sempre più importanza nella progettazione dei loro dispositivi.

Leggi: Apple assume Ari Partinen, l’esperto delle fotocamere Nokia

L’iPhone di casa Apple, in molte delle sue incarnazioni, è stato generalmente elogiato per le sue ottime capacità fotografiche, perfettamente adatte a progetti amatoriali e talvolta persino professionali.

Non è strano dunque che esistano innumerevoli accessori in grado di migliorare e completare questo aspetto dell’iPhone. Vediamone alcuni.

Olloclip 4-in-1

[img src=”https://media.melablog.it/i/i-5/i-5-migliori-gadget-fotografici/olloclip.jpg” alt=”I 5 migliori gadget fotografici” height=”280″ title=”I 5 migliori gadget fotografici” class=”post centered”]

Cominciamo il novero facendo menzione di uno degli accessori più diffusi e conosciuti. Olloclip sembra essere il gadget perfetto per un dinamico fotografo dello smartphone ed offre molte possibilità occupando poco spazio.

Si tratta di un piccolo set di lenti applicabili con semplicità al vertice dell’iPhone. In questa particolare incarnazione il gadget offre un obbiettivo fisheye, una lente grandangolare, una macro 10x ed una macro 15x. Ne esistono anche diverse varianti che possono essere interessanti.

Joby Gorilla

[img src=”https://media.melablog.it/i/i-5/i-5-migliori-gadget-fotografici/gorillapod.jpg” alt=”I 5 migliori gadget fotografici” height=”351″ title=”I 5 migliori gadget fotografici” class=”post centered”]

Per coloro che cercano un buon cavalletto, invece, il produttore che risponde al nome di Joby ha delle proposte interessanti. La compagnia ha creato una nutrita lineup di accessori che hanno l’attributo comune di essere molto elastici nelle loro applicazioni.

I GripTight GorillaPod smartphones assicurano una forte presa sull’iPhone e possono essere utilizzati in svariate situazioni grazie alla loro capacità di appendersi ai luoghi più strani proprio come una scimmietta.

Zacuto Grip

[img src=”https://media.melablog.it/i/i-5/i-5-migliori-gadget-fotografici/zacuto-grip.jpg” alt=”I 5 migliori gadget fotografici” height=”620″ title=”I 5 migliori gadget fotografici” class=”post centered”]

Per la registrazione video le necessità sono invece un po’ diverse. Uno degli ostacoli più grandi è spesso legato alla stabilità delle riprese e qui entra in gioco la Smart Grip di Grip&Shoot. Il gadget, dotato di connessione Bluetooth, è costituito da un’impugnatura che consente di registrare video e foto con la pressione di un bottone assicurando una presa più stabile.

Rangefinder

[img src=”https://media.melablog.it/i/i-5/i-5-migliori-gadget-fotografici/rangefinder.jpg” alt=”I 5 migliori gadget fotografici” height=”400″ title=”I 5 migliori gadget fotografici” class=”post centered”]

Ai più nostalgici – o hipster – iPhone Rangefinder offre la possibilità di gironzolare con appeso al collo un accessorio che da allo smartphone l’aspetto di una macchina fotografica classica. Il gadget comprende attacco per le cinghie, mirino e bottone. Offre anche la possibilità di aggiungere diversi obbiettivi tra cui macro e fisheye, mentre la finta-lente frontale permette di scattare selfie di qualità.

PhotoPro X

[img src=”https://media.melablog.it/i/i-5/i-5-migliori-gadget-fotografici/optrix-photopro-x.png” alt=”I 5 migliori gadget fotografici” height=”500″ title=”I 5 migliori gadget fotografici” class=”post centered”]

Optrix porta la fotografia con l’iPhone ad un altro livello: quello subacqueo. Optrix propone una serie di accessori tra qui PhotoPro X è il più prominente. Il kit consiste in un alloggiamento per lo smartphone a prova d’acqua – si parla di certificazione IPX8 – a cui vanno poi ad aggiungersi diversi obbiettivi, tra cui macro, fisheye e teleobbiettivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti