iPad 2 batte MacBook Pro nei test di velocità di iMovie


L’evento di presentazione del nuovo iPad 2 è stato sapientemente condito da Apple con il lancio di due succulente applicazioni, prelevate direttamente dal mondo Mac e riadattate per l’utilizzo sul tablet della Mela con risultati stupefacenti. Stiamo parlando ovviamente di Garageband ed iMovie disponibili nell’App Store a soli 3.99 €.

In molti avranno pensato però che iMovie per iPad non sia in grado di offrire le stesse prestazioni della versione originale per Mac, sia in termini di funzionalità sia in termini di prestazioni, ma i test di velocità eseguiti da Appadvice che riportiamo in queste immagini sono a dir poco sbalorditivi.

Per effettuare i test è stato registrato un video con un iPod touch di quarta generazione ed importato sull’iPad 2 tramite il Camera Connection Kit. Il trasferimento del file sul tablet è stato nettamente più veloce del trasferimento dello stesso file su qualsiasi Mac, ma anche l’encoding a 720p ha richiesto qualche secondo in meno sull’iPad 2 rispetto al tempo impiegato da un potente Mac Pro.

I Mac si sono presi la rivincita nell’ultimo test che prevedeva il montaggio di un video con titoli, musica di sottofondo ed immagini di apertura e chiusura, ma l’iPad 2 si è onorevolmente piazzato al terzo posto, battuto solo per 5 secondi da un ben più potente Mac Pro e per 18 secondi da un MacBook Pro da 17 pollici, che però pesa e costa cinque volte tanto.

E’ veramente cominciata l’era dei post-PC ?

ipad 2 vs macbook pro imovie
ipad 2 vs macbook pro imovie
ipad 2 vs macbook pro imovie
[via appadvice]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti