iOS 4.3 Beta: nuova funzionalità "Find My Friends"

iOS 4.3 Beta: nuova funzionalità


La beta di iOS 4.3 continua a stupire. Nelle pieghe del nuovo OS mobile di Cupertino, infatti, sarebbe stata scovata una nuova funzionalità chiamata “Find My Friends” ed evidentemente pensata per offrire servizi analoghi a quelli di Loopt, che però non è disponibile sullo store nostrano, e Google Latitude, che funziona a singhiozzo e va in crash ogni tre per due.

L’idea non è nuova, a Cupertino, e un brevetto del genere risale a parecchio tempo fa. Pare che tale servizio sarà indissolubilmente legato con MobileMe (segno che probabilmente assisteremo presto ad una nuova apertura) e che ci consentirà di rintracciare i nostri amici in qualunque momento grazie alle funzionalità GPS sempre più pervasive nei dispositivi digitali. E dopotutto, Steve Jobs l’aveva pur detto che nel 2011 MobileMe sarebbe migliorato parecchio, senza considerare che Twitter e Facebook sono già scese in campo da tempo. All’appello, verrebbe da dire, manca solo Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti