Cesare Picco: un Natale indipendente e di successo

Di Cesare Picco e del suo Xmas Tunes volevo parlare già da tempo, ma recupero il ritardo con una chicca. Xmas Tunes è una raccolta natalizia decisamente poetica, in piano solo, in esclusiva assoluta per iTunes. Sta avendo un grande successo, tenendo ottime posizioni nella classifica generale. Un successo ancora più grande se pensiamo che, ancora una volta, alle sue spalle si nasconde un’etichetta indipendente. Dietro a questo artista, infatti, c’è la Performing Arts, che ha voluto raccontarci la storia di questo importante successo…


“Riguardo al giusto discorso sulle etichette indipendenti, vorrei raccontarle in breve la nostra esperienza. Dal 31 ottobre l’album in piano solo di Cesare Picco “Christmas Tunes” è in vendita in esclusiva su iTMS con l’etichetta italiana indipendente Performing Arts.

Senza promozione di alcun tipo, nel giro di pochissimi giorni questo album si è imposto nella classifica jazz al primo posto, posizione che detiene tutt’ora dopo oltre un mese. Non solo: da un mese l’album ha stazionato nella Top Ten nazionale al fianco di nomi quali Paolo Conte, Mina, Robbie Williams ecc.

Vogliamo pensare che la curiosità e la ritrovata qualità di un prodotto fatto bene possa essere alla base di questo inaspettato e straordinario passa-parola che sta avvenendo”.

Beh, ovviamente vogliamo pensarlo anche noi…

[Grazie a Monica Malavasi]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti