Tre: La ricezione dell'iPhone 4 è migliore di quella del 3Gs


H3G Italia, meglio nota come Tre, ha ufficialmente annunciato che commercializzerà il nuovo iPhone 4 sin dalla data del lancio, ovvero dal 30 luglio, come comunicato ieri da Steve Jobs durante la conferenza stampa.

Tre ha anche effettuato alcuni test per verificare le prestazioni dell’iPhone 4 scoprendo che l’antenna ha una sensibilità superiore di 3 db rispetto a quella del 3Gs, il che si traduce in un incremento del 6% delle chiamate effettuate con successo ed in una riduzione del tempo necessario ad effettuare il roaming verso un altro gestore del 40%. Inoltre, grazie all’adozione del protocollo HSUPA, la velocità in upload dell’iPhone 4 è fino a 10 volte superiore a quella del 3Gs.

Anche i test di Tre hanno rilevato che mettendo in contatto le due antenne dell’iPhone 4 il segnale risulta attenuato, ma nell’utilizzo quotidiano questa eventualità è giudicata statisticamente irrilevante e può essere mitigata con l’utilizzo di una custodia o di un bumper.

L’offerta commerciale di 3 Italia per l’iPhone 4 non è stata ancora comunicata, ma com’è tradizione per questo operatore si preannuncia molto aggressiva.

[via mondo3]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti