iPad 6 con display 12,9'' già in produzione in Corea

Iniziano a scatenarsi i rumors riguardo la prossima generazione di iPad. Secondo quanto riportato dal Korea Times, la produzione dei display da 12,9'' dell'iPad 6 sarebbe addirittura già avviata.
Iniziano a scatenarsi i rumors riguardo la prossima generazione di iPad. Secondo quanto riportato dal Korea Times, la produzione dei display da 12,9'' dell'iPad 6 sarebbe addirittura già avviata.

Apple starebbe preparando la produzione della prossima generazione di iPad, che verosimilmente avrà il nome di iPad 6. Le voci di corridoio suggeriscono che l’iPad 6 avrà uno schermo sovradimensionato: si parla di un display da 12,9” con risoluzione UHD (Ultra High Definition).

Avevamo pubblicato una simile indiscrezione sull’iPad di sesta generazione, diffusa dall’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, nell’ottobre scorso. Allora, Kuo non credeva molto alle voci su un iPad con display da 12 o 13 pollici; piuttosto prevedeva un futuro iPad 6 con un “tradizionale” display da 9.7 pollici, con però una risoluzione superiore del 30-40% rispetto al modello attuale: circa 2800 x 2100 pixel.

Malgrado ciò, il Korea Times pubblica una notizia che rilancia l’ipotesi di un iPad con un display di maggiori dimensioni rispetto ai 9,8 pollici attuali, ma con anche una risoluzione più alta. Il giornalista coreano Kim Yoo-chul afferma inoltre che la produzione di schermi UHD da 12,9 pollici di diagonale sia già avviata. Contattando il giornalista al telefono, un informatore del Korea Times ha infatti descritto la qualità dello schermo del prossimo iPad:

Il principale fornitore di display per Apple in Corea ha iniziato a produrre schermi Retina da 12,9” destinati al nuovo iPad, il quale dovrebbe uscire all’inizio del prossimo anno. Questo tipo di schermo è attualmente fabbricato in Corea, in una fabbrica del fornitore. L’iPad da 12,9” avrà una qualità dell’immagine migliorata, visto che il partner di Apple vuole migliorare la sua produzione, proponendo schermi con una qualità quasi UHD; il prossimo iPad avrà una qualità molto nitida, simile a quella UHD.

Un iPad 6 con display maggiorato e migliorato rientra in quanto previsto per il 2014, anno nel quale Apple dovrebbe perseguire la sua politica di innovare nel campo dei display, fornendo ai suoi dispositivi schermi con una risoluzione sempre maggiore. NPD DisplaySearch ha raccolto in merito dati che confermerebbero l’intenzione di produrre un nuovo MacBook Air ad alta risoluzione, con schermo di almeno 12 pollici da 2304×1440 ed un consumo molto limitato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti