Apple Product (RED): 70 milioni di dollari contro l'AIDS

In pochi anni, dal debutto della campagna ad oggi, i (Product) RED di Apple hanno permesso di raccogliere oltre 70 milioni di dollari nella lotta all'AIDS.


Aggiornamento del 5 aprile 2014 - A cura di Rosario.

Da settembre scorso, Product(RED) ha raccolto altri 5 milioni, portando così il contributo complessivo di Apple a 70 milioni di dollari. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta della campagna che l'azienda di Cupertino ha avviato ormai da anni, per supportare insieme ad altre marche famose di tutto il mondo la lotta all'AIDS. Questo avviene nel caso di Apple attraverso la creazione di speciali gadget e dispositivi di colore rosso, che vengono venduti anche all'asta come il Mac Pro di novembre, in grado di ottenere da solo la bellezza di 977.000 dollari.

L'annuncio del raggiungimento dell'importante soglia ultramilionaria è arrivata direttamente dall'account @RED su Twitter, con il seguente messaggio:


Sul proprio sito, Apple ha una sezione appositamente dedicata a Product(RED), all'interno della quale viene anche dettagliato il programma:

"Ogni giorno nascono 700 bambini affetti dal virus dell’HIV. Collaborando con aziende come Apple, (RED)™ lotta per vedere l’alba di una generazione libera dall’AIDS: per questo sono nati i prodotti (PRODUCT)RED. Una percentuale dei profitti lordi ricavati dalla loro vendita viene destinata al Global Fund per il finanziamento dei programmi di lotta all’AIDS in Africa. Dalla sua fondazione, (PRODUCT)RED ha devoluto al Global Fund più di 215 milioni di dollari, di cui oltre 65 milioni provenienti da Apple. Anche tu puoi contribuire a questa battaglia: ti basta acquistare un iPod (PRODUCT)RED oppure uno degli accessori (PRODUCT)RED per iPhone e iPad."

Alcuni esempi di prezzi includono iPhone 5s Case a 39 euro, iPod touch 32GB a 329 euro e iPad Air Smart Cover a 39 euro.

Via | iClarified.com

Apple (Product) RED, raccolti $65 milioni per la lotta all'AIDS


producted
Post originale del 27 settembre 2013 - A cura di Giacomo Martiradonna.

Il cantante degli U2 Bono Vox, artista da sempre impegnato nella campagna di solidarietà (Product) RED lanciata da Apple nel 2006, ha annunciato i risultati ottenuti fino ad oggi, e sono davvero notevoli. In pochi anni, in totale, sono stati raccolti oltre 65 milioni di dollari nella lotta all'AIDS.

Tutto è cominciato ben 7 anni fa, allorché la mela lanciò una versione speciale dell'iPod nano da 8GB caratterizzata da una inedita colorazione rossa. Fu un'iniziativa di cui discutemmo parecchio, proprio in virtù del fatto che era legata a doppio filo con l’associazione Red, molto attiva nel sociale.

Da allora, si sono susseguiti molti altri gingilli (RED), con diverse varianti di iPod nano e shuffle; sono arrivate perfino le Smart Cover rosse per iPad e iPad mini, nonché i bumper per iPhone. L'ultimo della serie, in ordine cronologico, è il case (RED) per iPhone 5s. Per ognuno di questi prodotti Apple devolve una porzione dei guadagni in beneficenza:

(RED) lavora con società come Apple per ottenere una generazione senza ADIS entro il 2015 grazie al merchandise (PRODUCT) RED merchandise. Una percentuale dei profitti lordi provenienti dalla vendita di questi prodotti va al Fondo Globale per aiutare a finanziare i programmi AIDS in Africa.

Apple, in ogni caso, è sola una delle società affiliate. Ce ne sono molte altre, non meno note, come ad esempio Nike, Starbucks e American Express; tutte insieme, ad oggi, hanno raccolto oltre 200 milioni di dollari di fondi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail