Blue Crab, visitare siti completi in modalità offline


Blue Crab è un software per Mac che permette di copiare tutti i contenuti (o solo una parte a scelta) di un sito Web direttamente sul proprio Mac per una consultazione offline nel caso in cui manchi la connessione.

Il software consente di scaricare gli URL in modalità batch, creare snapshot delle pagine Internet per archiviare informazioni interessanti come immagini o indirizzi email. È possibile inoltre effettuare la ricerca tra il materiale copiato direttamente dal motore di ricerca interno dell’interfaccia utente.

Blue Crab permette inoltre di verificare che non vi siano link rotti su un sito, oltre a generare la mappa HTML dello stesso.

Il software consente di trasformare le pagine Web in immagini in alta qualità in svariati formati (JPEG, BMP, TIFF, PNG, PSD, e via dicendo), oltre a consentire di scaricare qualsiasi contenuto in formato HTML, PDF, oppure grafiche, video e intere cartelle utilizzando specifici filtri per il download mirato dei contenuti di nostro interesse. Se interessano solo le immagini JPEG presenti su una pagina Web, Blue Crab consente di impostare un filtro.

I filtri possono essere impostati per dimensioni di immagini o video, per estensione, per grandezza del file e sono estremamente personalizzabili.

I siti scaricati tramite Blue Crab creano una vera e propria copia virtuale sull’hard drive. La funzione “Media Grabber” permette di scaricare velocemente e in automatico solo le immagini o i video presenti su un sito, permettendo poi di visualizzare uno slide show del materiale scaricato.

Blue Crab è una applicazione shareware per Mac la cui licenza può essere acquistata tramite donazione di 0, 15, 20 o 25 (pari a €7, 11, 14 o 18). La donazione di una di queste cifre a scelta permette di ricevere le licenze di tutti i software della Limit Point Software. Blue Crab è compatibile con Snow Leopard e la versione demo consente un utilizzo completo di tutte le funzionalità per undici giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti