Skype per iPhone e iPad, arriva la videochiamata HD

Buone notizie per molti utenti, ma non per tutti. Skype ha aggiornato l'app per iOS e iPhone, con il supporto alle chiamate in alta qualità.
Buone notizie per molti utenti, ma non per tutti. Skype ha aggiornato l'app per iOS e iPhone, con il supporto alle chiamate in alta qualità.

In queste ore, come rivela il blog aziendale, Skype ha aggiornato la propria applicazione mobile dedicata ad iPhone e iPad con una serie notevole di migliorie e bug-fix, ma soprattutto ha introdotto le videochiamate HD e diversi accorgimenti tecnici che dovrebbero rendere più fluida e chiara la conversazione. Ma c’è di più.

Molti lettori, sul nostro canale Twitter e su Facebook, si lamentavano dell’incompatibilità del client con le Beta di iOS 7. La buona notizia è che l’ultima build di Skype dovrebbe portare maggiore stabilità e compatibilità anche sui dispositivi di chi non ha resistito e ha aggiornato.

La changelist al completo riporta le seguenti novità:

  • Miglioramenti alla qualità delle chiamate.
  • Videochiamate con qualità HD (720p) da iPhone 5 ed iPad 4.
  • Miglioramenti generali alla qualità e alla stabilità delle chiamate.
  • Miglioramenti e correzioni generali.
  • Nuova modalità di selezione del prefisso internazionale sul tastierino.
  • Miglioramenti alla stabilità per gli utenti su iOS 7 beta. Ci siamo resi conto che alcuni di voi stanno usando iOS 7 beta e stanno registrando dell’instabilità con Skype. Questa release risolve i problemi principali che stai affrontando. Speriamo che questo update ti risulti gradito; offriremo comunque il pieno supporto ad iOS 7 quando sarà ufficialmente rilasciato.

Skype per iPhone, gratuito come al solito, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (3a, 4a e 5a generazione), ed è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store; Skype per iPad supporta invece tutti i modelli di iPad prodotti, e potete scaricarlo da qui. Il requisito minimo, tuttavia, è l’aggiornamento ad iOS 5.0 e superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti