Omni Group ha un sacco di idee per iPad


Durante il Macworld 2010, MacNN ha intervistato il CEO di Omni Group, Ken Case, circa i piani di sviluppo delle applicazioni, incluso il porting su Apple iPad. Il primo appuntamento riguarda OmniFocus per iPhone da portare anche su iPad inizialmente solo come applicazioni ridimensionata. Anche OmniGraphSketcher, il software per il disegno, è previsto che sbarchi su Apple iPad insieme ad OmniGraffle, con il quale sarà possibile disegnare diagrammi.

La speranza è di riuscire ad ottenere gli ultimi due titoli in tempo per il lancio ufficiale del dispositivo, ad ogni modo, Case si accontenterebbe anche di uno solo dei due, con il secondo immediatamente a seguire. OmniGraphSketcher è il tool che ha più possibilità di essere il primo tra i due. Guardando oltre, Case prevede che il porting di OmniOutliner possa richiedere dai 6 ai 9 mesi, considerando lo sviluppo di OmniFocus il cui termine ultimo è fissato per la fine di questo anno, parallelamente ad OmniPlan per iPad.

Case anticipa i costi delle applicazioni dichiarando che avranno un prezzo di circa il 40% rispetto alle attuali versioni. Sul fronte Mac, il CEO ha rivelato che a breve l’azienda rilascerà OmniOutliner 4.0 per Mac, con le funzionalità core completamente riscritte, zoom del testo e funzionalità di completamento intelligente. Anche OmniPlan 2.0 è in arrivo, con nuove funzionalità collaborative per tener traccia dello sviluppo dei progetti tra diversi utenti. I due software è previsto che vengano rilasciati durante il terzo trimestre di quest’anno.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti