MacSconti su Melablog: i Saldi delle Vacanze su Steam

Arriva l'estate ed arrivano anche i Saldi delle Vacanze su Steam. Vediamo quali sono le offerte sulla piattaforma online.

Saldi delle Vacanze su Steam
Fino al 22 luglio 2013, Steam propone numerosi giochi con sconti da capogiro con i suoi "Saldi delle Vacanze". Quasi tutti i giochi su Steam sono scontati in questo periodo, in una forma o in un'altra.

Andiamo con ordine. Ogni giorno vi è un'offerta con dei nuovi programmi sconti e dura due giorni. Questi sono gli "affari del giorno" che sono anche influenzati dalle scelte della comunità: gli utenti possono votare per il gioco che vorrebbero vedere ulteriormente scontato e generalmente tocca ai titoli molto noti e di grande successo. Questa votazione si trova nella sezione intitolata "Scelta della Comunità".

Oltre agli affari del giorno, ci sono anche le "offerte lampo": applicazioni vendute con forte sconto, ma solamente per un periodo di 8 ore. Una volta scaduto il periodo, le app tornano ad un prezzo più elevato e nuovi giochi appaiono nell'offerta lampo.

Alla fine del periodo, che si conclude -ricordiamolo- il 22 luglio, praticamente tutti i giochi saranno stati scontati, che sia con uno sconto fisso, in un affare del giorno oppure in un'offerta lampo. Questo è il momento per comprare i giochi per i prossimi mesi, anche perché quest'anno è stato ricco di uscite di altissimo livello. Come organizzarsi?

L'ideale è farsi una lista dei desideri, ossia scegliere con calma i giochi che si vorrebbero, navigando fra le pagine di Steam. Una volta fatta la lista, non rimane che aspettare che i titoli vengano scontati, con un'offerta del giorno o un'offerta lampo.

Quest'anno i Saldi delle Vacanze di Steam includono delle carte collezionabili. Si vincono carte comprando e giocando ai giochi ad essere associati. Le carte vengono poi usate dei gamers per guadagnare dei badge o dei buoni sconto per Steam.

  • shares
  • Mail