Evernote comincia a lavorare alla sua app per iPad


Non c’è stato nessuno più veloce di Evernote (a parte gli sviluppatori presenti all’Evento di ieri) ad annunciare tutto il suo entusiasmo per iPad e la sua intenzione di supportarlo il prima possibile. Evernote è una delle migliori applicazioni che io conosca per gestire appunti di qualunque forma e natura, sia su dispositivi mobili che fissi.

iPad non può che avvantaggiarsene enormemente, soprattutto considerata la funzione di ultramoderno “blocco appunti” che molti utenti di Mela|blog avevano sognato per questo dispositivo.

L’idea che il pubblico si sta facendo e si farà di iPad, come del resto è valso per iPhone, dipende anche da iniziative del genere da parte di sviluppatori di terze parti. Potrei quasi dire soprattutto, corroborato dai numeri che Steve Jobs stesso ha snocciolato ieri all’Apple Event.

Insomma, iPad ha bisogno sì di supportare con agevolezza e comodità tutte le app iPhone e iPod Touch, ma ha anche bisogno di app per iPad. Lunga vita a Evernote, dunque, e a quelli che vorranno presto seguire la sua strada.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti