Aumentano gli avvistamenti di Mac OS X 10.7 sul web


I dati relativi al traffico web parlano chiaro: Apple è attivamente impegnata allo sviluppo di Mac OS X 10.7. Partendo dai dati di log di alcuni autorevoli blog del mondo Apple è stato facile intercettare, tra i tanti sistemi operativi, anche il futuro OS di Apple con indirizzi IP appartenenti all’azienda di Cupertino.

Dal mese di ottobre 2009 fino a gennaio 2010 si registra un crescendo di accessi. Apple non ha mai menzionato alcun dettaglio circa la versione 10.7, ma John Gruber dice d’aver “sentito” che la prima versione disponibile agli sviluppatori sarà pronta per il prossimo WWDC di giugno.

Circa i dettagli e le nuove funzionalità è ancora prematuro fare ipotesi o raccogliere speculazioni (in questi giorni i rumoristi sono concentrati su ben altro), tuttavia si comincia a parlare dell’interfaccia Marble: una profonda rivisitazione dell’attuale interfaccia. Una vaga idea circa la nuova interfaccia, a detta degli “informati”, potrebbe essere data dall’ultima versione di iTunes.

Dopo l’altrettanto profonda re-ingegnerizzazione del sistema operativo e l’unificazione di interfaccia per tutte le app (con conseguente incremento delle performance), adesso ci si aspetta un gran numero di novità “sopra il cofano”.

[Via 9to5mac | MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti