Aperte le iscrizioni per il 2009 Apple Design Awards

2009 Apple Design Award

Apple ha annunciato di aver cominciato ad accettare le richieste di iscrizione per il 2009 Apple Design Awards: premi da assegnare alle migliori applicazioni per iPhone OS e Mac OS X. Ogni software verrà valutato per la sua innovatività, integrazione ed adozione tecnologica, connettività Internet e la "internazionalità" (misurata come numero di lingue disponibili per tutti gli utenti del mondo).

I candidati saranno valutati anche sotto l'aspetto del design e della qualità complessiva, espresse come performance, memoria utilizzata, tempo di avvio, stabilità ed efficienza. Ogni piattaforma offre 6 opportunità di vincita. I premi saranno consegnati ad un massimo di 4 sviluppatori iPhone 2.2.1 SDK, mentre altri 4 saranno dati agli sviluppatori Mac OS X 10.5.

Solo uno sviluppatore verrà scelto per il miglior software sviluppato per iPhone 3.0 beta; parimenti per la categoria Mac OS X 10.6. I due rimanenti premi saranno riservati agli studenti che si sono cimentati nella creazione di una applicazione per Mac OS X 10.5 o iPhone 2.2.1.

Chi vincerà il primo premio porterà a casa un MacBook Pro 15". A scalare: Apple Cinema Display 30", iPhone 16GB e iPod Touch 16GB. Per tutti i vincitori anche il ADC 2009 Premier Membership ed il rimborso delle loro vecchie tessere.

Gli studenti vincitori potranno ottenere premi simili: "Student Membership" anziché Premium ed un iPhone 8GB al posto del modello da 16GB. Il limite per presentare la candidatura è fissato a Lunedì, 4 Maggio 2009.

[Via iPodNN]

  • shares
  • Mail