I primi adattatori Lightning a 30 pin compaiono su Amazon

itronz nanotch

In seguito al post sui costosi adattatori Apple dedicati alla nuova connessione Lightning, sul nostro canale Twitter diversi utenti ci chiedevano dell'esistenza -e dell'eventuale prezzo- di prodotti alternativi a quelli con la mela. Ed ecco qui la risposta: su Amazon sono già comparsi i primi adattatori di terze parti venduti ad una frazione del costo imposto da Cupertino.

Purtroppo, e contrariamente alle aspettative iniziali, Apple non ha intenzione di includere un adattatore Lightning->Dock a 30 pin nelle confezioni del nuovo iPhone. Chi ne ha bisogno, in altre parole, dovrebbe sborsare i 29$ necessari all'acquisto del Lightning to 30-pin Adapter; ma per fortuna, le cose non stanno esattamente così.

Basta dare uno sguardo su Amazon.com per scoprire l'esistenza di almeno un paio di soluzioni alternative. La Nanotch, per esempio, propone il suo adattatore con cavo per 17,95$ con le seguenti caratteristiche:


  • Cavo adattatore Lightning per l'ultima generazione di prodotti Apple.

  • Adatto all'uso in abbinamento ai vecchi accessori.

  • Si può utilizzare con l'Phone 5 e i vecchi modelli di accessori.

  • Cavo da 20cm.

  • Adattatore di ridotte dimensione per connessioni più facili.

Se invece cercavate qualcosa più in linea con la compattezza proposta da Apple, allora potreste trovare conveniente l'iTronz: fatta esclusione per il brand orripilante, offre un adattatore senza cavo a meno di 10$. Entrambi i gingilli versano in stato di pre-ordine con spedizione prevista nei prossimi giorni; ma qualcosa ci dice che siamo solo agli inizi, e che i prezzi siano destinati ad abbassarsi ancora di più.

[Via 9to5Mac]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: