L'app Salute e Apple Watch diventeranno strumenti di diagnostica

Apple ha progetti ambiziosi per HealthKit, le API di gestione dei parametri di salute dell'utente. Assieme ad Apple Watch diventeranno uno strumento per diagnosticare le malattie.
Apple ha progetti ambiziosi per HealthKit, le API di gestione dei parametri di salute dell'utente. Assieme ad Apple Watch diventeranno uno strumento per diagnosticare le malattie.

Apple ha progetti ambiziosi per HealthKit, le API di gestione dei parametri di salute dell’utente. Assieme ad Apple Watch diventeranno uno strumento per diagnosticare le malattie.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/141844/ios-8-apple-in-trattative-per-integrare-healthkit-col-sistema-sanitario-usa”]Apple è in trattative con istituti e nosocomi di rilievo federale per integrare iOS e Healthkit col Sistema Sanitario degli Stati Uniti.[/related]

Per affinare il software di registrazione dei parametri biometrici di iOS, Apple ha assoldato “un mucchio di esperti di salute.” Lo ha rivelato Bloomberg:

Il sistema potrebbe risolvere i due problemi che affliggono l’industria e che hanno fatto fuori altre società specializzate nel campo: l’interoperabilità -che consente ai dati di essere trasferiti da ospedale a ospedale attraverso database differenti- e l’analisi -per rendere semplice e facile al medico curante estrapolare le informazioni rilevanti da una montagna di dati-.

Ciò significa che, se gli sforzi di Cupertino andranno in porto, sarà un successo per la mela, per gli utenti e perfino per la salute pubblica; HealthKit potrebbe interpretare i dati di salute e fitness che arrivano da Apple Watch, e fornire suggerimenti tecnici rilevanti a pazienti e personale medico.

“Se guidi per un po’ e l’auto diventa troppo calda, ti avvisa di accostare. Se hai bisogno del cambio dell’olio, ti dice di controllarne i livelli. Qual l’equivalente per il corpo umano?” si mandava Tim Cook allo Startup Fest Europe dello scorso maggio. “La salute è un problema gigantesco nel mondo e pensiamo che sia matura per raggiungere nuovi livelli di semplicità e una nuova prospettiva.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti