Un bug svela il numero di un iPhone bloccato

Se doveste imbattervi in un iPhone smarrito e bloccato, in teoria non potreste accedere alla rubrica per risalire al proprietario, ma in realtà c'è un comando di rete GSM che vi permette di conoscere il suo numero telefonico. Peccato che non dovrebbe accadere.

Fate buon uso delle conoscenze che acquisirete leggendo questo post, perché ci vuole niente a passare da un banale scherzo all'illecito. Il problema infatti è che, quando si incappa in un iPhone smarrito, non si può conoscere il numero del proprietario: se uno chiede a Siri "di chi è questo iPhone?" la risposta includerà nome, cognome, occupazione, sito Internet, compleanno e pagina Facebook. Tutto ma non il numero personale.

Quello, però, potete ottenerlo con un codice numeri. Ecco i passaggi da seguire:


  • Premete il pulsante Home, scorrete verso sinistra e toccate Emergenze.

  • A quel punto, immettete il codice *#5005*74663#.

  • Premete il pulsante di chiamata.

iphone_sicurezza_risalire_numero_personale.jpg

In un istante comparirà il numero di cellulare abbinato al telefono. E se considerate che, nella schermata delle chiamate d'emergenza, c'è pure la Cartella Clinica con il numero del partner e quello delle emergenze, praticamente tutta la vostra vita è alla mercé di chiunque. Apple, se ci sei, batti un colpo e chiudi questa falla.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: