iPad 3 in arrivo a marzo con un nuovo connettore

L'uscita dell'iPad 3 è prevista per marzo 2012 con un nuovo connettore dock più piccolo
L'uscita dell'iPad 3 è prevista per marzo 2012 con un nuovo connettore dock più piccolo


Secondo una fonte asiatica ritenuta affidabile, Apple starebbe preparando il lancio del nuovo iPad 3 per il mese di marzo del 2012. Il tablet dovrebbe mantenere le attuali dimensioni dell’iPad 2, ma non è chiaro se adotterà un display con una maggiore risoluzione, il Retina Display da 2048 x 1536 pixel di cui si mormora da tempo.

La produzione dell’iPad 3 dovrebbe essere avviata verso la fine di gennaio, dopo le festività cinesi che celebrano il nuovo anno dal 22 al 28 gennaio.

Secondo queste indiscrezioni il nuovo iPad 3 dovrebbe essere dotato di un nuovo connettore dock di dimensioni più piccole, che tuttavia manterrebbe i 30 contatti e le stesse caratteristiche elettriche del tradizionale connettore dock, introdotto per la prima volta nell’aprile del 2003 sull’iPod.

Un rivenditore asiatico di componenti di ricambio originali ha già inserito nel proprio listino il presunto nuovo connettore, come visibile in questa galleria fotografica. La preoccupazione è che questo nuovo connettore non sia compatibile con il vecchio rendendo di fatto inutilizzabili gli attuali accessori, a meno che Apple non predisponga un apposito adattatore.

iPad 3 dock connector
iPad 3 dock connector
iPad 3 dock connector
iPad 3 dock connector
[via macotakara]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti