Hour of Code: workshop gratuiti negli Apple Store americani

Un'ora di lezione di programmazione negli Apple Store americani: l'azienda di Cupertino partecipa alla Hour of Code.
Un'ora di lezione di programmazione negli Apple Store americani: l'azienda di Cupertino partecipa alla Hour of Code.

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”youtube” title=”Learn what most schools don’t teach” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FC5FbmsH4fw”]

Come annunciato ufficialmente da Apple, ci sarà anche lei a partecipare all’iniziativa intitolata Hour of Code. Si tratta di una serie di workshop dedicati all’informatica e all’apprendimento della programmazione, in programma da oggi 9 dicembre fino a domenica 15, all’interno della quale l’azienda di Cupertino offrirà sessioni gratuite di un’ora a tutti gli studenti coinvolti.

Nel dettaglio, Apple ha reso noto che la sua parte nell’iniziativa avverrà mercoledì 11, giornata in cui gli Apple Store collocati negli Stati Uniti effettueranno lezioni introduttive alla programmazione, nell’ora che va dalle 17:00 alle 18:00 di pomeriggio. Gli interessati a partecipare dovranno prenotare il proprio posto, per quella che dunque sarà una classe chiusa.

Oltre a quella di Apple, Houd of Code conta la collaborazione di diversi personaggi famosi, non solo dell’industria tecnologica, visto che sono coinvolti anche politici: il suo obiettivo è quello di iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica, per fare in modo che chiunque, anche in altri ambiti, ne abbia una formazione base.

Piccola curiosità: nel video con cui Hour of Code è stata pubblicizzata, che vedete qui sopra, appare anche Steve Jobs al minuto 1:47, da una clip risalente alla “Lost Interview” del 1995.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti