iPhone 5 è il gadget dell'anno 2012 per il Time

iPhone 5 eletto gadget dell'anno per il Time, che apprezza anche i nuovi MacBook Pro con Retina Display.
iPhone 5 eletto gadget dell'anno per il Time, che apprezza anche i nuovi MacBook Pro con Retina Display.

Tra le prestigiose classifiche stilate dal Time troviamo anche quella relativa ai 10 migliori gadget dell’anno che sta per lasciarci. A vincere per il 2012 è iPhone 5, che raccoglie l’eredità del precedente vincitore, anch’esso di casa Apple: nel 2011 a essere eletto miglior gadget è stato infatti iPad 2.

Nella speciale top ten messa a punto dal magazine americano, compare anche il MacBook Pro da 15 pollici con Retina Display, presentato a metà giugno durante la WWDC 2012. iPhone 5, come saprete, è più recente: il suo arrivo sul mercato risale infatti allo scorso mese di settembre.

Questa la motivazione che accompagna iPhone 5 e la sua premiazione:

“Apple potrebbe essere responsabile oltre la sua quota dei grandi slanci in avanti del settore tecnologico, ma è almeno altrettanto brava a districarsi sui minuziosi dettagli che altre aziende ignorano. iPhone 5, che parte da 199$ con un contratto di 2 anni, è uno dei gadget più raffinati ad arte che siano mai stati creati, con uno schermo più alto rispetto al precedente iPhone costruito in un case più sottile e leggero. La fotocamera, con un’ottima modalità panorama, è un altro punto forte. Ci sono tantissimi smartphone carini, incluso l’impressionante rivale di iPhone, Galaxy SIII di Samsung. Ma quando si tratta di fondere hardware, software e servizi così strettamente che i confini scompaiono, Apple non ha eguali.”

Sotto questo punto di vista, impossibile dare torto al Time: nonostante si possa lecitamente preferire la concorrenza, i prodotti Apple sono storicamente quanto di più vicino a una perfetta fusione tra i loro vari componenti e iPhone 5 è ovviamente l’attuale esempio principale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti