Farmville sbarcherà su iPhone, iPad e Android


Sono stati registrati i nomi a dominio FarmvilleiPhone.com, FarmvilleAndroid.com, FarmvilleiPad.com e FarmvilleSMS.com. L’autore di questa registrazione in serie è DNStination Inc., la stessa compagnia che offre i suoi servizi di hosting alla pagina web officiale di Farmville. Ciò lascia supporre che prossimamente potremmo vedere il famoso gioco di Facebook portato sulle piattaforme mobili.

La risposta a tante congetture non si è fatta aspettare e un portavoce di Zynga ha dichiarato: “Zynga pianifica espandersi su varie piattaforme mobili, ma sfortunatamente adesso non possiamo fornire ulteriori informazioni”.

Tanto mistero per il porting di un gioco Flash? Va detto che oggigiorno Farmville, con più di 80 milioni di giocatori attivi -ripeto: 80 milioni di giocatori attivi- è il gioco più popolare di Facebook e le strategie di mercato riguardanti numeri così importanti non possono essere prese alla leggera.

Il numero degli utenti di Farmville è destinato ad aumentare ancor più, quando saranno disponibili le versioni per smartphone e iPad (e SMS!). Non stupitevi quindi se un giorno apparirà la app di Farmville nell’App Store. Da quel giorno, non vi saranno più vie di fuga a questa passione globale.

[Via InternetLab | Foto tarikgore1]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti